Tubo Finale per Cucipunte: la nuova generazione,
per una calzetteria senza difetti
Nel settore della calzetteria industriale chi utilizza macchine cucipunte (o toe closer) conosce bene l’importanza di ogni singolo componente, incluso il tubo finale. Questo elemento, realizzato in plastica con un anello centrale in acciaio, è parte integrante delle cucipunte tradizionali, utilizzate sia singolarmente che in abbinamento ad altre macchine per la cucitura dei collant femminili.
Nel tempo, grazie all’esperienza tecnica maturata e al confronto diretto con i nostri clienti, abbiamo individuato un “limite significativo” nei tubi finali tradizionali: la superficie irregolare del componente, dove acciaio e plastica si uniscono; questo tendeva a tirare i fili dei collant, causando danni al prodotto finito e aumentando la percentuale di articoli fallati.

Per superare definitivamente i problemi legati ai tubi finali tradizionali delle cucipunte, abbiamo sviluppato una soluzione innovativa. Dopo un’attenta analisi tecnica abbiamo eliminato l’anello centrale in acciaio e rivestito l’intero tubo con uno speciale strato di nano-ceramica, quest’ultimo processo è nato grazie alla collaborazione con un team di ricercatori universitari.
Questa tecnologia consente di ottenere:
- una superficie estremamente uniforme;
- una maggiore resistenza all’usura
- una drastica riduzione del rischio di fili tirati e danni ai collant durante la cucitura.
Nonostante l’elevato livello tecnologico del prodotto, il nuovo tubo finale mantiene la compatibilità con i sistemi di lettura a fotocellula , viene fornito nei diametri standard di 35mm [AD007R2] – 38mm [D023004] e 40 mm [D123002].
Una soluzione altamente performante, senza alcun impatto sui costi di produzione, poichè il prezzo di vendita rimane invariato
Se produci collant e cerchi la massima efficienza, questa è l’occasione perfetta per testare un componente che può davvero fare la differenza. Contattaci oggi stesso o vieni a trovarci nella nostra sede di Castel Goffredo per scoprire tutte le novità dedicate al mondo della calzetteria.