FIMAST 2012

“Settanta espositori, oltre venti marchi della moda rappresentati. Sono i numeri che «anticipano» Fimast, fiera internazionale delle macchine e accessori del tessile in programma dal 26 al 29 settembre prossimi a «Brixia Expo». «segno del coraggio e della voglia di raccogliere la sfida mostrati dagli imprenditori»
Fonte: BRESCIA OGGI 14.09.2012

 

Durante l’esposizione del 2012, la prima per noi con macchinari nello stand, abbiamo proposto macchine assemblaggio collant, rinnovate, riviste, riprogettate. 

Considerata la richiesta del periodo, di TAKATORI GUSSET LINE CLOSER 360 meglio conosciuta come TAKATORI GLC360, e la scarsa reperibilità di questo specifico modello di macchinario TAKATORI, il nostro reparto tecnico, insieme all’area metalmeccanica ha materializzato l’idea di trasformare una TAKATORI GLC320 in una TAKATORI GLC360potendo così avere una pronta risposta alle richieste del mercato. La forza impiegata in questo progetto è stata notevole. 

 

La trasformazione di un macchinario per cucitura ed assemblaggio collant, di questo genere non è di certo semplice, le lavorazioni meccaniche, pneumatiche ed elettroniche sono state molto invasive; tuttavia grazie ai nostri tecnici specializzati, l’idea inziale ha preso forma, materializzandosi appunto in una nuova GLC360. 

La macchina GLC, assembla i tubolari di nylon/microfibra tra loro, applicando e cucendo poi un tassello nel corpino, il tutto finalizzato ad ottenere il collant che tutti conosciamo.

Tuttavia, la carenza di questa macchina per assemblaggio collant è la cucitura della punta, infatti per poter produrre un collant completo, esso va cucito nella parte terminale, in modo da realizzarne appunto la punta. 

A completamento della nostra GLC 360 , i nostri visitatori hanno anche potuto vedere l’innovazione dellCUCIPUNTE TCR2NG, progettata e prodotta interamente all’interno della nostra sede, con sistema di posizionamento e cucitura coperto da brevetto. 

La differenza sostanziale tra la cucipunte TCR2NG ed ad una comune cucipunte TAKATORI, meglio conosciuta come TAKATORI TOE CLOSER TCR, è la capacità di riuscire a cucire con la punta del collant, rendendola molto arrotondata, quindi più confortevole all’indosso, il prodotto finito risulta anche molto più elegante, rispetto alla tradizionale cucitura con cucipunte TAKATORI TOE CLOSER 

Come da tradizione, sulle linee di cucitura e assemblaggio collant, vengono montate teste di cucitura UNION SPECIAL, delle quali siamo rivenditori autorizzati; queste macchine di cucitura, grazie all’esperienza dei nostri tecnici, vengono trasformate e modificate per le più svariate tipologie di cucitureesaudiamo le più diverse richieste, in questo modo possiamo fornire assistenza tecnica al cliente, sia nella produzione delle campionature su macchina, sia per la programmazione della linea di cucitura e assemblaggio collant per la fase produttiva. 

Tante altre sono le peculiarità di questa linea di cucitura e assemblaggio collant GLC360 con TCR2NG, vi invitiamo a chiedere qualche informazione più dettagliata, oppure a visionate il video all’interno del nostro canale youtube 

Forti dell’esperienza acquisita negli anni, possiamo vantare una vasta area operativa, suddivisa in specifici settori, dove personale altamente qualificato, specializzato e attento, contribuisce a garantire la qualità e l’efficienza dei macchinari per calzifici che realizziamo. La produzione dei macchinari per calzifici avviene tutta all’interno dell’officina dell’azienda BOGGIANI RENATO SRL, con garanzia del made in Italycertificati e marcati CE. 

Prestiamo particolare attenzione a controlli costanti e minuziosi alle rifiniture, alle lavorazioni, alla prova di funzionamento. 

Crediamo che questi siano caratteri fondamentali per dare garanzia dei prodotti ai nostri clienti. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto − dieci =