Boggiani Renato SRL

Servizi

Spedizione ordini

SPEDIZIONI IMPORT EXPORT

La BOGGIANI RENATO SRL si occupa anche di spedizioni nazionali e internazionali a 360° attraverso servizi di import/export, logistica e pratiche doganali.

Questo servizio è riservato esclusivamente a macchinari e pezzi di ricambio relativi al settore della calzetteria.

Avete necessità di gestire la spedizione dei materiali ordinati e non sapete come farlo? Affidatevi a noi! 

Avete necessità di gestire la spedizione dei materiali ordinati e non sapete come farlo?
Affidatevi a noi! 

 

La BOGGIANI RENATO SRL contatterà direttamente per voi il Corriere Espresso gestendo tutte le fasi della spedizione: organizzando il ritiro della merce e preparando le dichiarazioni di libera circolazione della merce, con tutti i documenti necessari per una corretta procedura.

EXPORT AUTORIZZATO PER SERBIA, MACEDONIA E UCRAINA

La BOGGIANI RENATO SRL ha recentemente ottenuto lo status di Esportazione autorizzato delle merci per: Serbia, Macedonia e Ucraina, ed è in attesa di ricevere anche quella per la Bosnia.

L’Agenzia delle dogane ci ha rilasciato un numero specifico ed univoco di autorizzazione, che ci permette di accelerare le procedure e le pratiche di esportazione merci per le nazioni sopracitate.

Questo nostro recente servizio fornisce svariati vantaggi e agevolazioni ai clienti, di cui il principale è sicuramente l’ottenimento di un tempo ridotto di fermo in dogana della merce.  

Come già detto, siamo in attesa di ricevere lo stesso tipo di autorizzazione anche per quanto riguarda le esportazioni di materiali in Bosnia.

Vi ricordiamo che, per tutti i servizi di Export, come ad esempio le spedizioni urgenti o le spedizioni con tempi normali, collaboriamo da sempre con i principali Corrieri Espressi Nazionali e Internazionali.

Dovete esportare gli articoli acquistati da noi in Serbia, Macedonia e Ucraina? 
Ci pensiamo noi. Metteteci alla prova!

IMPORT EXTRACEE CON CONTROLLO RADIOMETRICO

Un altro servizio che la BOGGIANI RENATO SRL è in grado di fornire è quello relativo all’Import Extracee con servizio di controllo radiometrico delle macchine realizzate con materiali metallici con codice 8452900.

Avete necessità di esportare in Italia materiale metallico che deve essere riparato, ad esempio pinze per macchine Takatori per la rigommatura, vi serve il certificato di controllo radiometrico e non sapete come fare?
Noi siamo in grado di aiutarvi!

Il servizio di controllo radiometrico è una novità che siamo in grado di offrire dal luglio 2022, da quando è stata aggiunta la voce doganale 84529000 all’elenco degli articoli metallici soggetti a questo tipo di controllo .

Grazie a questo servizio, svolto in collaborazione con uno spedizioniere con cui collaboriamo da tempo, siamo in grado di sdoganare la merce con codice 84529000 in arrivo dall’estero, rilasciando un apposito certificato di Non Radioattività ottenuto solo dopo aver superato l’apposito controllo radiometrico.

Anche in questo caso, i clienti otterranno un tempo ridotto di fermo in dogana della merce. 

CERTIFICATO DI ORIGINE DELLE MERCI

Il Certificato di Origine della Merce, è un documento ufficiale rilasciato dalla Camera di Commercio allo scopo di attestare qual è il paese di origine dei prodotti e dei materiali in spedizione. Esso indica il luogo in cui un determinato bene è stato prodotto, fabbricato o lavorato, e viene generalmente richiesto dalle Autorità Doganali del Paese di importazione per consentire l’ingresso delle merci sul territorio nazionale.

In assenza di questo certificato, i materiali sono costretti a restare fermi in dogana fino al rilascio dello stesso.
Questo certificato è richiesto attualmente solo per le merci destinate alla TURCHIA…

Per realizzare questo speciale certificato, ci impegniamo a recuperare le attestazioni dell’origine di tutti i materiali in partenza presenti nella fattura di vendita. Per il rilascio effettivo del certificato passano circa 24 ore, il tempo necessario alla Camera di Commercio per attestarne la veridicità.

Il concetto di origine” delle merci è necessario per procedere correttamente con liter doganale ma diventa anche un’informazione utile per la tutela dei consumatori, che hanno lesigenza di conoscere in quale luogo viene prodotto un determinato materiale.